Effetto rasato senza trapianto capelli

Oggi vogliamo parlare di un trattamento che restituisce alla nostra testa quel piacevole effetto rasato senza la necessità di un trapianto capelli, stiamo parlando della micropigmentazione.
Questa metodica si rivolge a tutti coloro che presentano delle parti di calvizie localizzate in alcune zone del capo. Ad esempio grosse stempiature, chierica nella parte superiore della testa ecc.

La micropigmentazione serve per riempire le zone che sono completamente calve. Tagliando i capelli sani fino a quasi alla radice e avendo accanto le zone calve pigmentate otterremo un effetto rasato senza la necessità di effettuare un trapianto di capelli.

Si tratta di una specie di piccolo tatuaggio effettuato con pigmenti naturali, assolutamente non tossici che riempiono la zona vuota con tanti piccoli puntini neri o dello stesso coloro dei capelli rasati. La micropigmentazione viene effettuata non solo per i capelli ma anche per riempire ed infoltire le ciglia, per il contorno occhi ottenendo un effetto eye liner permanente, anche per ridisegnare i capezzoli asportati in seguito a mastectomia. Da' un effetto estetico molto gradevole ed il suo vantaggio è che non risulta essere permanente. La durata della micropigmentazione infatti è di circa 9-12 , mesi, dopodichè il "tatuaggio" tende a svanire, a quel punto il paziente può decidere di rifarlo da capo.

Alcuni micropigmentatori sono dei veri e propri artisti che grazie ad un effetto tridimensionale danno anche una sensazione di profondità ai peli o ai capelli che micropigmentano, la sensazione è così reale che non si riescono a distinguere dai bulbi piliferi che gli sono accanto.

I prezzi per una micropigmentazione partono da 100 euro a salire, fino ad arrivare a 700-800 euro. Dipende da quante zone devono essere riempite, dalla bravura e fama del micropigmentatore e anche dalla città dove lavora. Il caro vita si riflette anche in questo tipo di interventi. Per cui una micropigmentazione ai capelli fatta a Roma ha costi diversi di quella eseguita a Milano o nel sud Italia in città come Napoli, Bari o Palermo.