Trapianto dei capelli vip, attori e showman che ricorrono all' innesto

Come possiamo ben immaginare per attori e celebrità vip l'immagine è sacra e non c'è niente di peggio, almeno per gli uomini, che perdere i capelli per poi ricorrere ad un trapianto. Alcuni attori hanno fatto fortuna proprio grazie alla loro folta chioma, pensate a Tom Cruise come sarebbe stata la sua carriera se avesse avuto una perdita di capelli?

Proprio per questo appenna inizia un accenno di calvizie i vip ricorrono all' autotrapianto di capelli. Basta guardare la foto di Kevin Costner prima e dopo il trapianto di capelli per capire la differenza. Altri attori si sono comunque sottoposti a questi tipo di trattamento. Sui siti americani tutti parlano di John Travolta, Nicolas Cage, Mel Gibson, Jude Law, in Italia è famoso il caso del calciatore juventino Antonio Conte che ha visto magicamente ricrescere i suoi capelli da una stagione all' altra.

Le tecniche piu' utilizzate sono il trapianto capelli Fuss (Follicular Unit Strip Surger) e Tuf anche chiamato Fue in inglese (trapianto di unità follicolari).
Nel primo caso si preleva un striscia di cuoio capelluto (strip) di circa 10 centimetri da una zona donatrice, solitamente la nuca, per innestarla lì dove mancano i capelli. Nel secondo caso con la tecnica Fue vengono prelevati due o tre follicoli alla volta sempre dalla nuca per innestarli nelle zone vuote.

Entrambi sono ottime tecniche, il rigetto non avviene perchè si tratta di propri capelli mentre nella zona di prelievo i capelli ricresceranno normalmente. Ovviamente per il trapianto di capelli dovremo presentare una zona in cui gli stessi siano ancora in vita, altrimenti non sarà possibile.

I prezzi di un trapianto capelli sono variabili: dipendono da una serie di fattori. Il principale è la quantità di capelli da innestare. Per un rinfoltimento generalmente il costo è di 5mila euro. Il secondo fattore è il professionista che li esegue e la piazza dove opera. A Roma un trapianto capelli può costare una cifra "x", a Palermo un'altra, a Milano un'altra ancora, il differente caro vita delle città si riflette anche in questi trattamenti.