Shampoo e Lozioni per la caduta dei capelli

Prima di arrivare al trapianto dei capelli è obbligatorio capire se la caduta sia fisiologica, ovvero se il ricambio è da considerarsi normale. Se si perdono fino a 70-80 capelli al giorno non c'è da preoccuparsi, specialmente in alcuni periodi dell' anno come l'autunno o la primavera. In ogni caso ci sono dei prodotti, shampoo, lozioni o gel che aiutano a rallentarne la caduta sia negli uomini che nelle donne. Questi gli ultimi arrivati sul mercato:

Biopoint Dermocare: si tratta di uno shampoo formulato proprio per un'azione preventiva della caduta dei capelli femminili, causata da stress, diete, menopausa, cure mediche e cattiva alimentazione. Deterge, purifica il cuoio capelluto e prepara i capelli al trattamento in fiale. Casi i capelli crescono più forti e vigorosi. Nel flacone da 200 ml in vendita in profumeria.

FOTOCHERATINA: fortifica il bulbo pilifero del cuoio capelluto femminile. Il trattamento intensivo Bioclin Phydrium-Advance Fiale Anti-Caduta Donna. Oltre all'esclusivo complesso Stimoxidil e alle vitamine del gruppo B, è arricchito con fotocheratina, che aiuta a rivitalizzare la chioma dalle radici. In farmacia, nell'astuccio da 15 fiale.

Regaine o Rogaine: contiene minoxidil con concentrazione al 5%. E' considerato uno dei metodi più efficaci per la riduzione della caduta e la ricrescita dei capelli.Si applica direttamente sul cuoio capelluto tramite lo spray. Il trattamento dura 6 mesi e va effettuato tutti i giorni.

Neogenic di Vichy Dercos: grazie alla Stemoxydine, molecola che ricrea l'ambiente ottimale per le cellule staminali, all' origine del rinnovamento capillare, la chioma sì intensifica in soli 90 giorni. In farmacia nella confezione da 14 o 28 fiale.

Klorane lancia un nuovo trattamento d'urto al complesso attivo chinina-caffeina, due principi attivi naturali dalle provate proprietà anticaduta. Si applica due o tre volte alla settimana con un semplice e pratico gesto e si prende cura dei capelli dalla radice alle punte per un risultato fortificante esclusivo, visibile dopo sei settimane. Disponibile in farmacia, nello spray da 125 ml.

Defence Hair Lozione Anticaduta Donna di Bionike: favorisce il prolungamento della fase anagen. Grazie all'azione antiossidante e antimicrobica dei suoi principi attivi (estratto di baobab africano, aminoacidi, polifenoli e flavonoidi, vitamina E e carotenoidi, minerali) aiuta a contrastare il processo di miniaturizzazione del bulbo del capello. In farmacia, nel flacone con nebulizzatore da 100 ml.

Crescina prodotto da Labo: contiene Cisteina e Lisina due aminoacidi utili per accellerare l’ormone della crescit. In fiale in farmacia

All'estratto di mirra, cannella e zenzero, ecco l'innovativa lozione spray anti caduta Migliorin di Cosval, che aiuta a prevenire e combattere la perdita dei capelli. Le sue sostanze purificanti ed emollienti favoriscono la circolazione periferica, ossigenando il cuoio capelluto. Da usare dopo lo shampoo, senza risciacquo. In erboristeria e farmacia, nello spray da 125 ml.


Arricchito con isoflavoni di soia, Bioscalin Capelli Anticaduta Donna con Crono Biogenina è il trattamento ideale per le donne che perdono i capelli per stress psicofisico, alimentazione squilibrata o nei cambi di stagione. Nella confezione da 10 fiale monodose per un mese di trattamento. In vendita in farmacia.

Shampoo Rivitalizzante Anticaduta di Collistar deterge dolcemente, conferisce vitalità e lucentezza, favorisce il riequilibrio del cuoio capelluto. Usato regolarmente, abbinato alle fiale, rende i capelli più forti e resistenti e ne previene la caduta. Massaggiare e far agire qualche minuto prima di risciacquare. In profumeria, nel flacone da 250 ml.